Orfanotrofio Godaif, consegnati carrozzine e letti ortopedici
23 Maggio 2024
Come promesso lo scorso anno durante la visita all’istituto, Smile Project ha consegnato carrozzine e letti ortopedici per i disabili all’orfanatrofio di Godaif
Uno dei primi e più importanti progetti seguiti e sostenuti da Smile Project è l’orfanatrofio Godaif di Asmara; l’edificio si trova all’interno del giardino dell’area del Ministero del Welfare e accoglie bambini di età da zero a sei anni provenienti da varie zone del Paese. Con i primi fondi raccolti dall’Associazione, l’edificio è stato completamente ristrutturato, gli ambienti sono stati resi più sani e le aule dipinte con colori vivaci e dotate di giochi adatti ai bambini, così grazie all’aiuto di Smile Project i bambini oggi possono crescere in un ambiente migliore.
L’anno scorso durante la nostra visita avevamo incontrato i bambini e i volontari che si occupano delle loro necessità e avevamo incontrato anche un bambino disabile, ormai grandicello, che aveva bisogno di strutture adeguate per potersi muovere. Smile si era posta come obiettivo riuscire a fornire questi supporti e quest’anno è riuscita ad acquistare, spedire e consegnare carrozzine e letti ortopedici all’istituto: obiettivo raggiunto!